Chi Siamo

Massima competenza, chiarezza, dinamicità. Questi i valori che Consulenza Dinamica mette a disposizione del cliente – Imprenditori, Organi di procedure concorsuali, PA, Privati in genere, per superare ogni problematica relativa a situazione di temporanea difficoltà, crisi finanziaria/insolvenza, rischi aziendali.

In tale quadro operativo fornisce, assistenza e consulenza agli organi di governo societario e delle procedure concorsuali o in sede stragiudiziale favorendo il risanamento e la permanenza nel mercato di riferimento.

Consulenza Dinamica opera a 360 gradi nel settore imprenditoriale delle Costruzioni e della Produzione e Gestione Immobiliare, nel Comparto del BPO Business Process Outsourcing (Facility Management) in quello dei Servizi di Gestione Rifiuti Urbani ed in quello del Settore Turistico Ricettivo, con riferimento al quale gestisce due strutture, in Roma (Via Frattina - www.frattinagrandsuite.it) ed Orbetello (GR), offrendo alle strutture terze anche il servizio di Revenue Management.

Ha fatto recentemente ingresso, con riferimento al comparto del BPO, nel segmento dei Servizi di Contact Center.

Individua e approfondisce le esigenze del cliente dando massimo valore alla fase interlocutoria e all’ascolto. La società opera costantemente nell’ottica di un sviluppo del rapporto con il soggetto assistito, arrivando ad anticiparne le richieste e a soddisfarne le aspettative.

Fondata nel 2015 dall’Ing. Michele de Capoa, che fin da metà degli anni Ottanta ha rivestito ruoli di massima responsabilità nell’ambito dell’Industria delle Costruzioni e della Produzione e Gestione Immobiliare (Gruppo Ferfina, Ferrocemento S.p.A., Società Italiana per Condotte d’Acqua S.p.A., Todini Costruzioni S.p.A., Safab S.p.A.), Consulenza Dinamica mette a disposizione delle imprese e della PA tutto il know-how acquisito in quasi quarant’anni di carriera.

Sotto l’impulso dell’Ing. de Capoa primari player del mondo delle costruzioni hanno visto diversificare le attività, ampliare i margini di profitto e le proprie dimensioni nonostante il sostanziale peggioramento delle congiunture economiche del periodo, sviluppare sinergie ed ottenere conseguenti economie di scala, innovare e conquistare mercati esteri, ottimizzare processi e procedure aziendali migliorando l’efficacia e l’efficienza dell’attività delle risorse umane ed in generale la capacità di controllo dell’attività aziendale sotto il profilo economico, patrimoniale e finanziario.

Abili nell’ideazione ed attuazione di adeguati assetti organizzativi e di strategie di business, nel superamento delle problematiche, nel riposizionamento e consolidamento della realtà imprenditoriale su mercati strategici, nella comunicazione societaria, così come nelle scelte di politiche di investimento e disinvestimento e nelle operazioni finanziarie, i nostri professionisti offrono soluzioni competitive in una costante concertazione con il tessuto sociale ed economico e con gli Enti Pubblici.

Ma sono state anche affrontate esperienze di crisi aziendale, prodotte sia da fattori esogeni che endogeni, risolte positivamente, anche con il ricorso a procedure concorsuali, che hanno consentito di maturare specifiche competenze per gestire direttamente le emergenze.

Richiedi maggiori informazioni